Easy Cloud tra i premiati da Assologistica

MILANO – Nell’ambito dell’assegnazione dei premi “Il Logistico dell’anno 2015”, organizzato da Assologistica, quello per l’innovativo approccio in ambito dei trasporti con la piattaforma Webcontainer, è stato conferito alla società Easy Cloud.
Più in dettaglio, Webcontainer, è un software che sotto forma di piattaforma applicativa dedicata, integra diverse tecnologie e traccia in tempo reale il viaggio dei container e delle merci dal centro di carico (porto di partenza) al magazzino di logistica sfruttando i dati della localizzazione navale, aerea e terrestre. La piattaforma raccoglie le informazioni da diverse fonti e mostra su mappa la posizione in real time e il percorso effettuato monitorandone lo stato del viaggio stesso, lo confronta con la pianificazione e segnala eventuale non conformità. Il vantaggio principale di Webcontainer è la riduzione del transit time complessivo grazie all’ ottimizzazione delle attività allo sbarco e delle attività correlate.
Questo software è stato sviluppato, come detto, da Easy Cloud, una start-up di Benevento fondata nel 2013 su iniziativa di un gruppo di giovani tecnici, che hanno sviluppato l’idea dei servizi digitali cloud oriented per applicazioni logistiche. L’azienda, composta oggi da 20 fra ragazzi e ragazze dell’età media di 30 anni ha attualmente un portafoglio di oltre 300 clienti e nel 2015 svilupperà circa 15 nuovi progetti già pianificati.

fonte: http://www.messaggeromarittimo.it/archvio-articoli-2/item/79307-easy-cloud-tra-i-premiati-da-assologistica.html

Scarica l’articolo in formato PDF: Easy Cloud tra i premiati di Assologistica

Webcontainer
Webcontainer is the most advanced
web based platform dedicated to
multimodal transport tracking.
The software is available at: http://webcontainer.easylog.it
Contacts:

C.da Piana di Lanna n°32
82027 - Pontelandolfo (BN)

+39 0824 851553
commercial@webcontainer.it
Follow us: